NUOVI CANTIERI A SEVESO E VIGEVANO

Sei mai entrato in un palazzo, o in un giardino, o in uno spazio dove avevi difficoltà a orientarti? Normalmente, se trovi il centro, il cuore dello spazio, il luogo che connette tutto, improvvisamente orientarsi diventa possibile". Così Vincent Nagle, cappellano della Fondazione, sui due luoghi di culto in via di realizzazione nelle strutture di Vigevano (comunità psichiatriche e RSD) e Seveso (casa alloggio pazienti HIV). "La cappella" - continua - "è proprio questo: il cuore di uno spazio, ma anche il cuore di un’esperienza che connette tutti gli spazi, tutte le esperienze di quel luogo. Da dove trae origine l’esperienza che viviamo, a quale scopo tende, come si mantiene viva in intento e metodo? La cappella è lo spazio che offre il segno chiaro a tutti della risposta a queste domande, fornendo allo stesso tempo un luogo fisico sacro, dove il cuore può tornare a vivere con speranza”.

A Seveso sono in corso le necessarie richieste di autorizzazione, a Vigevano è già partito il cantiere.