FONDAZIONE MADDALENA GRASSI/ “Curare chi cura”, nessuna tecnica può sostituire un abbraccio

“Questa posizione umana dell’operatore sanitario, che ha importanti ripercussioni positive nei percorsi di cura, richiede comunque un sacrificio che non può e non deve essere lasciato solo sulle spalle di chi opera in sanità: a maggior ragione se chi opera è solo di fronte al paziente, come avviene nell’assistenza domiciliare”.

Curare chi cura è il titolo del secondo incontro del ciclo di “formazione istituzionale 2024” che la Fondazione Maddalena Grassi organizza per i propri operatori e che si svolgerà oggi, giovedì 7 marzo, in via Luigi Mengoni 3 (Comunità Nuova onlus) a Milano.

Ospiti: Marta Scorsetti, responsabile dell’Unità Operativa Radioterapia e Radiochirurgia Humanitas, e docente nella stessa università, e Marco Trivelli, Direttore Generale dell’ASST Lecco. A moderare gli interventi Emanuele Boffi, direttore di Tempi.

Leggi l'articolo completo