1. Premessa

La presente informativa è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2017/679 “Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (in breve GDPR), a coloro che interagiscono con i servizi web di Fondazione Maddalena Grassi, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: https://www.fondazionegrassi.it/
Titolare del trattamento dei dati è Fondazione Maddalena Grassi, con sede legale in Via Giovanni Prati, 4 – Milano (20145).
Attraverso questa informativa intendiamo fornirti alcune indicazioni sulle tecnologie adottate e su come vengono usate nel nostro sito web. Di seguito vengono riepilogati alcuni aspetti importanti da conoscere riguardo all'utilizzo di tali tecnologie.

• Temporanei (o di sessione): sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica e sono rimossi dal computer alla chiusura della sessione di navigazione o quando il browser viene chiuso;
  • Permanenti (o salvati): sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, le preferenze, in modo da evitare che l'utente debba ridigitarli ogni volta che visita un sito specifico; rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso la sessione di navigazione o quando il browser viene chiuso;
  • Di prima parte: derivano dal sito Web visualizzato e possono essere permanenti o temporanei; possono essere utilizzati per archiviare informazioni che verranno riutilizzate alla successiva visita del sito;
  • Di terze parti: sono installati da un dominio differente, per esempio, nel caso in cui il Sito incorpori elementi provenienti da altri siti, annunci e contenuti pubblicitari.

Google ChromeMozilla Firefox –  Safari - Internet Explorer

DOMAIN NAME FUNZIONALITÀ
 www.fondazionegrassi.it  HUSID Identifica l'utente e consente l'autenticazione sul server
 www.fondazionegrassi.it  PHPSESSID Identifica l'utente e consente l'autenticazione sul server