Fondazione As.Fra - Adele Bonolis inaugura sei nuovi appartamenti in co-housing

Venerdì 15 Dicembre sono stati inaugurati i nuovi sei appartamenti di co-housing della Fondazione As.Fra - Adele Bonolis.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, in particolare l’Arcivescovo di Milano S.E. Mons. Mario Delpini, il Direttore Generale di Fondazione Cariplo, il Sindaco di Vedano Marco Merlini, la psichiatra e responsabile co-housing Cinzia Mattavelli, l’operatrice Monica Miolla e l’ordinario di Psichiatria dell’Università Bicocca di Milano Professor Massimo Clerici.

La missione della Fondazione As.Fra - Adele Bonolis, così come quella della Fondazione Maddalena Grassi, è quella di accogliere la sofferenza in ogni sua manifestazione e migliorare la qualità di vita della persona che soffre. Ogni giorno, esse si adoperano nella ricerca di soluzioni e approcci che possano aprire nuovi orizzonti nell’ambito della cura, proprio come nel caso di questa nuova formula di residenzialità assistita per i pazienti psichiatrici.

Il completamento degli appartamenti non coincide, tuttavia, con un punto di arrivo. Infatti, durante l’evento il Presidente della Fondazione Alessandro Pirola ha mostrato un’area ancora in costruzione per la quale esiste già un progetto, finalizzato alla cura della formazione delle professionalità necessarie alla psichiatria, testimoniando un impegno che non si esaurisce ma che continua a crescere e ad evolversi.