Un luogo dove VIVERE bene

Ha scelto la parabola di Gesù e il paralitico Mons. Maurizio Gervasoni, Vescovo di Vigevano, nella celebrazione della prima Santa Messa presso la nuova Cappella di Villa Rondo in Vigevano, inaugurata il 30 giugno scorso.
"Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati" (Mc2,5)>> dice Gesù all'invalido - e queste parole scandalizzano i farisei presenti: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può rimettere i peccati se non Dio solo?»” (Mc2,7).
Gesù risponde loro: «Che cosa è più facile: dire al paralitico: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati, ti ordino – disse al paralitico – alzati, prendi il tuo lettuccio e va a casa tua» » (Marco 2,8-11)

Gesù è venuto a perdonare i peccati, ha spiegato il Vescovo, non a portare via la morte e la malattia, perché il vero problema dell'uomo non è stare bene, ma vivere bene

"Molti di voi qui presenti", si è rivolto agli ospiti, "non stanno bene, ma in questo luogo trovano delle persone  che li aiutano a vivere bene," - ha concluso - "che è ciò di cui l'uomo ha bisogno".

La Cappella è inserita nella rinnovata struttura di Villa Rondo, recentemente interessata dalla messa a contratto (e ingresso dei primi pazienti) di una seconda Comunità Protetta a Media Intensità, intitolata da Ambrogina Sormani Rondo.