Natale di rinascita: i nostri pazienti

Nel marzo 2020, mentre iniziava a dilagare la pandemia cheavrebbe cambiato il mondo, decidiamo di avviare un nuovo progetto,di cura delle persone malate di SLA, con le loro famiglie e i loro caregiver.

In questi due anni abbiamo vissuto un’esperienza intensa,tra fatiche e soddisfazioni, crisi di sfiducia e nuove speranze, dolore econsolazione. Due anni vissuti dai malati e dagli operatori sanitari che sono entrati ed entrano ancora tutti i giorninelle loro case.

Per questo motivo il Natale per noi riveste un significatospeciale di speranza: abbiamo dunque chiesto alle persone malate di SLA da noiassistite, ai loro caregiver, alle loro famiglie, ai nostri operatori, diregalarci un messaggio sul significato del vivere il Natale dopo l’esperienzadi cura vissuta in questi due anni.

Questi messaggi sono un regalo, che possa essere di sostegnoe compagnia per chi vive la malattia, per chi la cura con amore, per chiesercita umanamente la propria professione, cercando di migliorare la salutedell’altro.

Grazie di cuore a chi ha voluto condividere qualcosa di séper arricchire questo regalo speciale!

GUARDA I VIDEO!

Erminia e suo marito Rino