La cura della persona nelle fasi terminali e critiche della vita

Sul canale del Centro Culturale di Lodi canale Youtube del Centro Culturale di Lodi

La cura della persona nelle fasi critiche e terminali della vita: una testimone.Da sempre la sofferenza, il dolore, la malattia e la morte provocano un senso drammatico di impotenza e solitudine, e generano paura, angoscia e domande sul senso della vita.Cosa chiedono coloro che devono affrontare questi drammi personalmente?Malati, anziani, famigliari, personale sanitario e volontari come possono trovare un senso in queste esperienze?Ne parla don Vincent Nagle, prete missionario della Fraternità Sacerdotale S. Carlo Borromeo e cappellano della fondazione Maddalena Grassi, che da più di vent'anni accompagna coloro che questi drammi li vivono sulla loro pelle.