ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA:UN CONVEGNO A PALAZZO PIRELLI

In una recente lettera al direttore del “Quotidiano Sanità” il vicepresidente di Fondazione Maddalena Grassi dr Maurizio Marzegalli sottolineava come “in questi mesi l'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è rientrata prepotentemente nell'attenzione di tutti i cittadini e delle famiglie, e contemporaneamente anche sotto gli occhi di chi riflette e prova a progettare un futuro innovativo e attento ai bisogni per il nostro SSN”.

Marzegalli faceva anche riferimento ad una “forte necessità e preoccupazione: che l'ADI sia finalmente compresa, sostenuta, rilanciata. L’assistenza domiciliare è un anello fondamentale del sistema di cura, in particolare nei confronti del paziente anziano cronico e pluri-patologico, ma anche nei confronti dei tanti minori e giovani adulti con gravi patologie e handicap e delle loro famiglie che altrimenti sarebbero senza alcun supporto”.
In questo quadro si inserisce il convegno
ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA: IERI, EVOLUZIONE E SVILUPPO
promossi da Regione Lombardia, Aris, Uneba, Assolombarda e Confcooperative Sanità
Tra i relatori, il dr Angelo Mainini, per oltre 25 anni Direttore Sanitario di fondazione Maddalena Grassi