Resilienza è la capacità umana di passare attraverso eventi complessi, drammatici o spiacevoli senza esserne indeboliti e trasformandoli invece a proprio vantaggio. Essere resilienti significa adattarsi ai cambiamenti, avere le capacità per andare avanti e accedere a nuove risorse, riorganizzandosi, magari in un modo sconosciuto prima dell’avvenimento.
Ripartiamo da dove avevamo interrotto, in presenza e a distanza, mettendo a frutto le tecniche e modalità di riunione on line che abbiamo imparato durante i mesi di emergenza Covid
I corsi sono rivolti agli operatori interni ma anche, in alcune declinazioni, a tutti coloro che possano essere interessati, così come a categorie professionali allargate o definite.
Per tutti è previsto l'accreditamento ECM e di tutti, sulla pagina dedicata del sito, sarà pubblicato il programma dettagliato.
Per informazioni specifiche scrivere alla nuova responsabile scientifica Valeria Borsani, che dopo anni di coordinamento ADI Adulti si dedica a questa nuova avventura professionale.
Torna indietro