Rassegna stampa

Articoli, interventi, contributi sulla Fondazione e della Fondazione che ne hanno sottolineato la storia.

SOSTIENI LA FONDAZIONE

BONIFICI BANCARI
attraverso c/c postale:
Codice IBAN IT03U0760101600000042939207
attraverso UBI BANCA:
Codice IBAN IT 12 L  03111 01642 000000033000

CON VERSAMENTI SU CONTO CORRENTE POSTALE N 42939207

Donazioni continuative Dona ora
Il Cittadino 17 marzo 2018

Piano con As.Fra. Cinque case per le persone con fragilità

Da alcuni anni la realtà gestisce già due alloggi in paese, in cui ospitate quattro persone con problemi psichici

CURE PALLIATIVE, RISPOSTA A OGNI ECCESSO

Uno dei più autorevolo esperti di cure di fine vita legge nelle parole di Francesco un invito a tornare alle radici della Medicina.

Di Augusto Caraceni, direttore Struttura Complessa di Cure Palliative, Terapia del Dolore e Riabilitazione Fondazione IRCCS Istituto NAzionale dei Tumori, Milano

ASCOLTIAMO LA SOFFERENZA PER NON LASCIARE MAI SOLO CHI E' TENTATO DI ARRENDERSI

Un contributo di Mario Melazzini, Direttore Generale Agenzia Italiana del Farmaco

ALLEANZA E SAGGEZZA ATTORNO AL PAZIENTE

Fine vita, accesso alle cure, nuove tecnologie. Tre interventi del Papa su medicina e scienza spostano la frontiera della riflessione. Parla il nuovo responsabile Cei di Pastorale della Salute don Massimo Angelelli.

di Francesco Ognibene

Sussidiario.net 28 ottobre 2017

ACCETTARE CIO' CHE NON VOGLIAMO di Vincent Nagle

Il Vangelo ci presenta Gesù dicendo "Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato". La logica della missione cristiana sta tutta qui.

Avvenire, 13 ottobre 2017

LA SPERANZA? ECCO PERCHE' NON LA SI TROVA DA SOLI

"Mi spiace non averlo incontrato. A leggere la sua ultima testimonianza, mi si spezza il cuore ». Intervista ad Alessandro Pirola, direttore generale della Fondazione, sul suicidio di Loris Bertocco.

AVVENIRE, 24 agoto 2017

QUANDO LA CURA E' DENTRO LA CASA

«Scienza, tecnica, gestione e professione, necessarie e doverosamente espresse al massimo, non sono sufficienti a regalare un orizzonte di speranza all’ammalato: l’umanità è la cura».

23 marzo 2017

AVVENIRE

IL PERSONALE SANITARIO? LO FORMIAMO CON DANTE

Il ciclo formativo istituzionale 2017 della Fondazione è affidato a Franco Nembrini, docente di lettere studioso di Dante e a Ms Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia e Guastalla