Codice etico

IL CODICE ETICO DELLA FONDAZIONE MADDALENA GRASSI

Il codice etico della Fondazione Maddalena Grassi esprime le linee guida di condotta che devono ispirare i comportamenti di tutti gli operatori, sia nelle relazioni interne che nei rapporti con gli interlocutori esterni.
La rilevanza del codice etico è connessa alla sua previsione da parte di specifiche disposizioni di legge che, sia a livello internazionale sia a livello nazionale, hanno indotto le aziende e altre forme di organizzazione alla adozione di specifiche e chiare regole di condotta.
Nel panorama legislativo italiano la necessità, oltre che l’opportunità di dotarsi di uno strumento come il codice etico scaturisce, tra l’altro, dalla previsione normativa di una specifica responsabilità degli enti in conseguenza della commissione di reati, ai sensi del Decreto Legislativo n. 231 del 8 giugno 2001.
Il codice Etico costituisce uno degli strumenti adottati dalla FMG per prevenire i rischi di compiere i reati previsti dal decreto.

SOSTIENI LA FONDAZIONE

BONIFICI BANCARI